domenica 12 febbraio 2012



 LE FATE DELL’ARIA
Tutte le fate che sono collegate a questo elemento hanno le ali, spesso prendono le sembianze di farfalle o di uccelli. Hanno il compito di produrre dalle più dolce brezza al più violento uragano. Sono intellettualmente versatili e amano particolarmente le persone creative e spesso regalano loro l’ispirazione.
Le fate dell’aria sono le più eteree di tutte, quasi evanescenti. Esse proteggono il libero pensiero, l’intelligenza e l’individualità. Sono fate che viaggiano molto, curiose e molto amichevoli. Sono le fate protettrici dei bambini e quelle che più amano aiutare le persone in difficoltà. Inoltre collaborano con le fate dell’acqua a cui sono profondamente legate. Le più importanti fate dell’aria sono: Sylphs e Comeles.
I segni zodiacali collegati a questo elemento sono Gemelli, Bilancia e Acquario.



LE FATE DELL’ACQUA
L’acqua, elemento di rigenerazione e purificazione, è alla base di molti miti che la vedono protagonista dell’origine della vita.
Le fate dell’acqua vivono tra le acque dei fiumi e delle sorgenti, in limpidi laghi e nelle profondità dei mari. Sono di aspetto delicato, ma secondo alcuni sono tra le più forti tra le fate. Sono sicuramente bellissime. Conoscono i segreti dell’inconscio umano e sono capaci di leggere i pensieri degli uomini. Proteggono la vita e le persone dotate di poteri esoterici.
Le più importanti fate dell’acqua sono: le Ninfe e le Ondine.
I segni zodiacali collegati a questo elemento sono Cancro, Scorpione e Pesci.



 LE FATE DELLA TERRA
Rappresentano la forza e la natura. Risiedono tra la rocce, nelle caverne e nelle profondità del terreno.
Lavorano per mantenere la struttura fisica del terreno. La loro stretta correlazione al terreno e ai suoi metalli permette a queste fate di regalare oro e metalli preziosi agli uomini.
Le fate della terra sono tra le più varie perché comprendono le fate dei fiori, degli alberi, delle rocce e delle caverne. Le fate della terra difficilmente lasciano i propri territori. Esse proteggono la fertilità e la famiglia.
Le più importanti fate della terra sono: le Driadi e le Amadriadi.
I segni zodiacali collegati a questo elemento sono Toro, Vergine e Capricorno.



LE FATE DEL FUOCO
Il fuoco è stato sempre oggetto di culto e a lui sono attribuite proprietà magiche. Durante i riti magici, negli equinozi e nei solstizi venivano accesi focolari nei boschi e si ballava intorno al fuoco. Il fuoco è un elemento naturale al quale vengono associati fenomeni fatati. Le fate del fuoco sono mutevoli di natura e possono diventare ostili se vengono offese. Vivono dentro ad un fuoco, una scintilla, un lampo. Si presentano come delle scintille, o delle piccole palle di fuoco e sono in grado di cambiare le loro dimensioni a loro piacimento. Esse vivono nei pressi di fonte di calore, dalla tenue luce di una candela sino al più attivo dei vulcani. Si manifestano attraverso la luce, sono infatti dette  fate splendenti. Esse proteggono le passioni, gli amori intensi e la voglia di vivere.


Il mio segno è il capricorno quindi sono una fata della terra.....e voi che fata siete??? Vediamo quante siamo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento