venerdì 17 febbraio 2012

Draghi
I draghi sono rettili di dimensioni gigantesche tanto che gli individui più anziani possono misurare fino a dieci metri in altezza e pesare 5 tonnellate. Sono dotati di enormi ali che consentono loro di mantenersi in volo nonostante la mole, per un tempo pressoché indeterminato. I draghi sono inoltre estremamente intelligenti e sorprendentemente longevi, dal momento che la durata della loro vita equivale a numerose generazioni umane. Queste leggendarie creature finalizzano le spiccate abilità intellettive, di cui sono dotati, nello studio della magia e durante la loro millenaria esistenza possono raggiungere livelli di conoscenza dell'arcano ben superiori ai più grandi maghi umani. La maggior parte dei draghi appartiene ad un allineamento caotico
malvagio, mentre solo una spaurita minoranza ha un carattere stranamente docile e benevolo.

I draghi sono inoltre molto fieri di sé e orgogliosi e consapevoli di essere tra le creature più potenti al mondo. Per tale ragione si reputano talmente superiori alle altre razze che non si intromettono quasi mai nelle vicende altrui, se non per diretto interesse. Amano la solitudine e detestano l'aggregazione, pertanto in centinaia di anni non risulta abbiano mai formato una vera e propria comunità , tuttavia in base alle leggende tramandateci nei secoli, sembrerebbe quasi che i draghi che oggi conosciamo siano di indole di gran lunga peggiore di quelli che abitavano a Virtude secoli or sono, quando ancora la terra era giovane. Risulta infatti che da creature sagge e benevole quali erano, in un momento non precisato stimato circa 500 anni fa, si trasformano nei feroci, aggressivi e biasimevoli mostri che appaiono oggi.

 Draghi rossi
 draghi 26
I draghi rossi sono la specie dalle dimensioni maggiori e dalle abilità magiche più sviluppate. Vivono in genere nelle profondità di ampie caverne e specialmente in prossimità di vulcani o aridi deserto. I draghi rossi sono inoltre, i più longevi e quindi spesso possiedono tesori di inestimabile valore.
 Draghi neri
draghi 152
Sono i draghi più resistenti e temibili. I loro incantesimi fanno principalmente appello ai poteri del male. Abitano in luoghi generalmente freddi, pertanto non è raro avvistare le loro particolari sagome in prossimità delle imponenti catene montuose.
 Draghi verdi
draghi 79
I draghi verdi risultano relativamente deboli se confrontati ai propri simili. Infatti se bene i loro attacchi fisici siano assolutamente letali per qualsiasi uomo, i loro poteri magici sono tuttavia di gran lunga inferiori a quelli delle altre specie di draghi. Si possono incontrare queste creature mentre sorvolano le grandi foreste o le ampie valli.
 Draghi dorati
draghi 176
Non si conosce nulla di questi esseri leggendari, gli unici draghi che abbiano saputo opporsi alla degenerazione morale che ha colpito la loro razza nel remoto passato. Le uniche notizie che ci sono pervenute confermano la loro natura semi-divina e la loro infinita saggezza. 

draghi 32                draghi 58



Nessun commento:

Posta un commento